Campionati Italiani 2024 VIP 7.50 a Corgeno sul Lago di Comabbio

Nel weekend del 7 e 8 settembre 2024, il Lago di Comabbio, a Corgeno di Vergiate, ha ospitato la 72ª edizione dei Campionati Italiani di Jole Lariane, Elba e Voga in Piedi. Questo evento, uno dei più importanti e attesi nel mondo della voga tradizionale, ha visto la partecipazione di 497 atleti provenienti da 42 società remiere, con 379 equipaggi iscritti: 303 nelle categorie Jole/Elba e 76 per la VIP 7,50.

La Scuola del Remo ha partecipato alla competizione con una squadra composta da:

• 1 equipaggio 2 di punta master maschile
  • 1 equipaggio 2 di punta seniores femminile
  • 4 equipaggi 2 di punta seniores maschile
  • 2 equipaggi singolo seniores maschile

L’impegno e la determinazione degli atleti della Scuola del Remo hanno portato a risultati eccellenti, con la conquista di due medaglie d’oro.

I protagonisti delle vittorie sono stati:

Pierfrancesco e Bruno Maffezzoli hanno dominato la categoria master due di punta, salendo sul gradino più alto del podio.

Davide Gusso ha vinto l’oro nella specialità singolo di punta seniores con grande distacco dagli avversari.