Vai al contenuto

2018 al Via!

  • News

 

Eccoci qui, con un 2017 appena concluso e un 2018 tutto da scrivere!

Ufficialmente in vacanza durante le festività natalizie, la Scuola del Remo ha continuato, comunque a svolgere la propria attività, in vista dei nuovi, numerosi impegni nuovo anno.

Dopo i festeggiamenti per il 10° compleanno della Società, che ha visto la partecipazione , durante la cena, di numerosi atleti, soci e sostenitori, l’attività è proseguita, almeno per i nostri giovani atleti, con  i due appuntamenti settimanali, in vista del tradizionale Palio di Santo Stefano. La pioggia e il  freddo hanno purtroppo obbligato gli organizzatori a far saltare la gara dei giovani, mentre si è regolarmente svolta quella degli adulti che, agghindati, possiamo proprio dirlo “per le feste” si sono sfidati sulle acque antistanti il lungolago di Garda.
24 atleti in tutto, sei equipaggi misti capitanati ognuno da una donna: al termine delle qualificazioni e semifinali vince, con un tempo di 2’02”47  l’equipaggio di Elisabetta Casini in barca con Fabio Brunelli, Mirco Scala e Bruno Maffezzoli; al secondo posto si piazza l’equipaggio di Monica Peretti, che chiude con 2’03”56 , seguito dall’equipaggio di Mazzurega Greta con un tempo di 2’04”50. Al termine delle gare, come ogni buona tradizione che si rispetti, panino con il cotechino e vin brulè ai banchetti di Natale tra gli Olivi.

Con il nuovo anno è arrivato il momento di ripartire alla grande con tantissime le novità: il progetto #indoor per i nostri piccoli atleti, con visite di osteopatia, sessioni di motricità, coordinazione e preparazione fisica che, grazie ad un accordo con l’Amministrazione comunale si tengono in una sala adeguata; il cambio ( oseremo dire finalmente!) di location delle nostre palio, il nuovo calendario federale per le gare nazionali, il prossimo Campionato Bandiera del Lago e Trofeo del Lago della Lega Bisse del Garda.

Insomma, Pierfrancesco e i suoi sono consapevoli di avere il loro bel da fare, ma l’enstusiasmo è sempre almassimo, perché come lui ama ricordare :” se no te te gode no te vè da gnisuna banda!!