Vai al contenuto

Bisse del Garda – Tiriamo le somme

Si è svolta sabato, a Gargnano, la 49^ Finale dei Campionati “Bandiera del Lago” e “Coppa del lago” 2016 della Lega Bisse del Garda, serata che, per gli equipaggi maschili ha visto la vittoria della Carmagnola di Clusane, e per quelli femminili, Arilica di Peschiera.
Ma quella alla quale hanno assistito gli spettatori che hanno stipato il lungolago è stata una delle più belle ed intense serate di competizioni.
Nella batteria B, con un tempo di 7’03” i ragazzi dell’Aries, concludono la regata al quarto posto: “Avremo forse potuto dare qualcosa in più e tentare di vincere il premio “Comunità del Garda” messo in palio proprio per la serata, ma siamo comunque soddisfatti di aver mantenuto salda la nostra posizione in classifica: un posto guadagnato che non ci siamo fatti portar via”.
Nella batteria femminile la Regina Adelaide, con una gara pressoché perfetta battuta a denti stretti conclude al terzo posto, un secondo dietro Tulles e due dalla vincente Arilica.
Commentano contente:”Questa sera abbiamo espresso tutto quello che avevamo, è stata una gara al massimo delle nostre potenzialità. Il terzo posto di oggi, guadagnato così è più di una soddisfazione”. “Se pesa non aver vinto?…beh sarebbe stato bello arrivar prime, ma abbassare di dieci secondi i tempi sulla prima in classifica e gareggiare tranquille e fiduciose nelle altre compagne è un’enorme soddisfazione personale e di tutte le ragazze dell’equipaggio. Onore alle vincitrici però: nello sport ci sono anche i più forti, ma questo non fa altro che spronare a migliorare, e abbiamo dimostrato che si può”.
La Garda, in Batteria A, tenta in volata di strappare la prima posizione a Carmagnola, ma per un solo secondo non riesce: “Bellissima gara” dicono”forse la migliore di tutta la stagione: una finale ti entra dentro, è automatico! Comunque, il secondo posto di stasera è un grande risultato!”
A serata conclusa Pierfrancesco, presidente della Scuola del Remo si dice soddisfatto: ” i nostri tre equipaggi si sono allenati e sono cresciuti sia durante la preparazione che durante le gare; oltre a questo, ho a disposizione un gruppo sempre più unito che sono fiero di capitanare. Grazie”.

Grazie a te Pres e grazie a tutti gli atleti rossoblu che ci fanno essere orgogliosi di tifare Garda!